Borracce per gli studenti delle scuole primarie. Al liceo Pitagora – B. Croce di Torre Annunziata, GORI presenta un nuovo tassello del progetto “Plastic Free”, dedicato agli alunni delle scuole primarie delle città servite dall’azienda. Domani, venerdì 4 ottobre, alle ore 11 presso l’aula magna dell’istituto scolastico torrese si terrà la presentazione del progetto realizzato in sinergia con 74 comuni e con il patrocinio della Direzione Scolastica Regione Campania.
L’iniziativa sarà illustrata dall’amministratore delegato dell’azienda, Giovanni Paolo Marati, ed interverranno la dott.ssa Luisa Franzese, direttore dell’USR Campania, l’avv. Domenico Marrazzo, consigliere della Città Metropolitana di Napoli, e Vincenzo Ascione, sindaco di Torre Annunziata.
GORI aveva già avviato il suo percorso verso il “plastic free” lo scorso giugno, con una campagna di comunicazione e diverse iniziative interne all’azienda: fornire a tutti i dipendenti una borraccia personale per il consumo di acqua, dotare tutti gli uffici di bicchieri in carta, installare ulteriori erogatori di acqua alla spina allacciati alla rete idrica ed eliminare dai distributori automatici la somministrazione di bevande in bottiglie di plastica.
Adesso saranno i singoli istituti dei 74 comuni a comunicare la propria adesione a GORI per consentire ai piccoli allievi di ricevere una borraccia in alluminio, simbolo della battaglia all’inquinamento da plastica.