Passeggiata porto – Scala devastata nuovamente dal maltempo.
La passeggiata Porto – Scala nuovamente devastata dalle intemperie del maltempo.
I temporali di questi giorni hanno creato danni in tutto il Napoletano. Non da meno la città di Torre del Greco, dove da giorni si concentrano piogge, talvolta forti e accompagnate dal vento.
Nuovamente sotto l’occhio del ciclone la passerella riservata alla passeggiata nella zona Porto-Scala. La forza delle onde ha danneggiato il viale pedonale, martoriato ogni qualvolta si abbattono fenomeni meteorologici sostenuti.
Pietruzze e massi costeggiano la strada a pochi passi dalla scogliera, dove anche in queste ore si stanno infrangendo le onde alte. In molti tratti la ghiaia che crea il manto della passeggiata è sprofondata, lasciando visibile la struttura in acciaio. Intorno alla grata si sono formate buche molto profonde in cui chiunque potrebbe inciampare o sprofondare.
Si tratta di un evento ormai tristemente consueto e che si è verificato anche in altre occasioni. Una situazione che richiede delle giuste contromisure, per evitare che vengano a crearsi situazioni di pericolo anche per i più piccoli.
Le giostre installate nel largo adiacente alla passeggiata, infatti potrebbero costituire un pericolo di non poco conto anche per i bambini.