Il Comune di Torre del Greco ha reso noto, attraverso un avviso pubblico, un progetto di contrasto delle discriminazioni ed all’affermazione del principio delle pari opportunità.
“Il presente Avviso è finalizzato a promuovere e sostenere azioni volte all’educazione di genere, alla diffusione della cultura del rispetto della persona, e dei diritti delle donne, all’interno della famiglia, della coppia e delle relazioni affettive ed amicali in generale, contrastando gli stereotipi che sono alla base di una visione errata del ruolo di donne e uomini nella società.
“Potranno essere realizzati opuscoli, video spot, siti web dedicati, manifesti e brochure, nonché seminari, workshop e convegni, laboratori didattici contro le discriminazioni di genere, stereotipi e pregiudizi, il tutto anche attraverso il necessario coinvolgimento delle scuole del territorio, a partire dalle secondarie di primo grado.
Le attività dovranno terminare entro la fine dell’anno scolastico 20211/2022.”
Possono presentare proposte progettuali le organizzazioni di volontariato, le associazioni, gli enti di promozione sociale, gli organismi della cooperazione, le cooperative sociali, le fondazioni ed altri soggetti privati a scopo non lucrativo.