Ripristinata la funzionalità del tavolo operatorio dedicato alle urgenze all’ospedale Maresca di Torre del Greco.
Lo stop agli interventi nella giornata di ieri a seguito di un guasto tecnico che aveva reso inutilizzabile lo strumento costringendo la direzione sanitaria alla sospensione degli interventi chirurgici sia d’urgenza che d’elezione.
Sin da subito la direzione sanitaria si è attivata per far fronte in tempi brevi all’emergenza.
L’intervento del tecnico incaricato della manutenzione, sollecitato dal direttore sanitario di presidio Ferdinando Siani, ha consentito la riparazione del tavolo oggetto di un guasto al meccanismo elettrico. E nella giornata di domani – fanno sapere dall’ufficio stampa dell’Asl – saranno sostituite alcune batterie esauste al tavolo operatorio dedicato agli interventi in elezione. Pertanto la direzione di presidio fa sapere che nessuno degli interventi chirurgici previsti al Maresca verrà effettuato all’ospedale di Boscotrecase come inizialmente previsto.
Tuttavia, restano le criticità in Pronto soccorso che a breve sarà sguarnito di un’altra unità medica e il rilancio del presidio di via Montedoro con la creazione di un polo gastroenterologico ed oncologico appare sempre più lontano.