Nuovi posti di terapia intensiva e sub intensiva all’ospedale Maresca di Torre del Greco. Più volte, nel corso dei suoi interventi, il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha annunciato la necessità di preparare le nostre strutture sanitarie all’autunno. E’, infatti, probabile un’ulteriore ondata di Covid-19 per quel periodo ed, inoltre, la concomitanza dell’influenza stagionale potrebbe rendere necessari ulteriori ricoveri.
Pertanto il governatore ha già annunciato il potenziamento di tutte le strutture ospedaliere per quel periodo, dotandole quindi di ulteriori posti di terapia intensiva ed attrezzature adatte a supportare un’altra emergenza.
Così, nel piano congiunto fra Regione ed Asl Napoli 3 Sud è rientrato anche il nosocomio torrese. Un’intera nuova area dedicata alla terapia intensiva e sub-intensiva dovrebbe sorgere prima dell’autunno a ridosso del Pronto Soccorso del Maresca. Precisamente dovrebbero essere due i posti per l’intensiva e sei per la sub-intensiva.
A darne conferma la consigliera regionale Loredana Raia: “Nel Piano di riorganizzazione/potenziamento delle attività in regime di ricovero in terapia intensiva e in aree di assistenza ad alta intensità di cure della Regione Campania inviato al Ministero della Salute per l’approvazione, abbiamo previsto posti di terapia intensiva e sub intensiva per il nostro ospedale Maresca.”
“Desidero esprimere la mia gratitudine – conclude la Raia – alle donne e agli uomini che, con la loro abnegazione, nonostante le difficoltà ed il carico di lavoro aumentato, per la trasformazione del P.O. di Bosco in Covid Hospital, hanno consentito al Maresca durante il periodo della pandemia da Covid di essere all’altezza di un evento unico e straordinario.”