Open day vaccini all’ASL Napoli 3 Sud, dove nelle serate di sabato e domenica 3 mila cittadini riceveranno la somministrazione del farmaco anti-covid Johnson&Johnson. L’iniziativa, annunciata nel pomeriggio di ieri da parte dell’autorità sanitaria locale, è aperta ai cittadini con almeno 18 anni.
L’iniziativa riservata a tutti coloro che sono residenti nei comuni dell’Asl Napoli 3 Sud.
Le prenotazioni, effettuabili da qualsiasi cittadino con un minimo di età di 18 anni, non prevedono limitazioni di alcun tipo.
Una volta sul portale il cittadino, inseriti i dati relativi alla sua tessera sanitaria e codice fiscale, può procedere alla fase successiva nella quale scegliere il centro vaccinale al quale recarsi.
L’apertura del portale per la registrazione e prenotazione fissato alle ore 22 di ieri, 20 Maggio.
A pochi minuti dall’attivazione, il portale è andato in tilt a causa dei tanti utenti connessi.
Tra messaggi di errore e crash del sito, i cittadini hanno avuto non poche difficoltà ad accedere alla piattaforma e ottenere la prenotazione al vaccino.
Dopo poco più di un’ora, entro le 23 circa, la piattaforma ha comunicato agli utenti che le dosi disponibili erano terminate e che non era più possibile prenotarsi.
Una vera e propria caccia al vaccino da parte dei cittadini che stanno assalendo tutte le iniziative con la modalità “Open Day” che ricordiamo non necessita di una fascia d’eta prestabilita ne di far parte di una categoria fragile.
Corsa alla vaccinazione che da diritto al Green Pass, fondamentale in molte circostanze anche in vista delle vacanze e cerimonie estive.