open day giampietro romano

Open Day  all’ Istituto Comprensivo Statale Giampietro-Romano il 18-20-21 Dicembre 2023

Avete voglia di meravigliarvi, di sorprendervi, di innamorarvi?

Allora accorrete numerosi!

Saranno tre giorni di festa, allegria, amore e gioco; tre pomeriggi in cui le famiglie potranno condividere le proposte didattiche dell’Istituto.

La scuola dell’Infanzia diventerà un villaggio di Santa Claus. Le sezioni saranno botteghe piene di elfi alle prese con giocattoli da costruire, letterine da spedire e dolcetti da decorare.

open day giampietro romano

La scuola Primaria aprirà le sue porte ai piccoli ed alle loro famiglie coinvolgendoli in laboratori animati di lettura ed arte, trasportandoli sulle ali di balli e cori ricchi di gioia e facendoli viaggiare nel tempo attraverso il laboratorio multidisciplinare.

Chiuderà gli eventi la Secondaria di Primo grado che ha scelto una tematica attuale come filo conduttore dei laboratori didattici: “ESSERE UMANI “.

In un mondo devastato da guerre, si vuole esaltare la capacità creativa degli uomini,attraverso l’esperienza reale e viva di laboratori pieni di amore… vedrete mani bianche che “danzano” nell’aria, esperimenti scientifici, simpatici robottini programmati da alunni padroni del loro destino.

Ciò che rende l’uomo UNICO è la capacità di lasciare ai posteri “grandi idee”, “grandi scoperte” e questo si mostrerà alle famiglie: il potere di una idea, dell’immaginazione e del bene.

Si opererà in sinergia con tutti gli Istituti Superiori di secondo grado di Torre del Greco consfilate, buffet e splendidi laboratori…perché “lavorare insieme per vivere insieme è offrire il meglio alla nostra città”.

open day

Ricordatevi!…

18 dicembre, Scuola dell’Infanzia (ore 16.00);

20 dicembre, Scuola Primaria (ore 16.00);

21 dicembre, Scuola Secondaria di Primo Grado e Istituti Superiori di Torre del Greco (ore 16.00).

Articolo precedenteProtezione Civile: allerta meteo per vento forte dalle 15 di domani
Articolo successivoEventi natalizi a Torre del Greco: un week end a tutta musica