L’annuncio del nuovo piano rifiuti a Torre del Greco lo scorso venerdì al Circolo Nautico ha scatenato subito le polemiche.
In particolare, sotto accusa il conferimento di pannolini e pannoloni il venerdì su prenotazione.
Una scelta considerata “assurda” dalle famiglie con bambini, anziani e disabili.
Non è mancata la denuncia dell’associazione La Libellula
“Coloro che nel proprio nucleo familiare hanno bambini, anziani, disabili, allettati che quotidianamente sono costretti all’utilizzo giornaliero di almeno n. 2 pannolini/pannoloni , hanno, purtroppo, l’obbligo soltanto il venerdì e addirittura su PRENOTAZIONE di smaltire i presidi sanitari.
In una società civile tutto ciò è inammissibile – attacca la responsabile Maria Orlando – in quanto non vengono dettati i tempi tra la prenotazione e il conferimento, ma secondo la nostra attuale Amministrazione è concepibile lasciar stazionare per più di 7 giorni gli stessi all’interno delle abitazioni degli interessati? Qual è la logica di questa scelta scellerata?
Sarebbero ben lieti i nuclei familiari interessati dalla problematica evidenziata di ricevere delle risposte affinché, ancora una volta, non si sentano ghettizzati da decisioni inopportune. Nutro seri dubbi di ricevere “ad horas” risposte concrete affinché possa tranquillizzare e assicurare coloro che in me ripongono la loro fiducia”.