La S.S. TURRIS CALCIO arricchisce la sua batteria di attaccanti ed è lieta di comunicare l’acquisizione del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Mattia Persano per la stagione 2020-2021 con opzione per un altro anno.
Classe 1996, originario di San Donato di Lecce, il centravanti (187 centimetri di altezza, caratteristiche da punta centrale ma bravo a svariare su tutto il fronte offensivo), cresciuto nei settori giovanili di Napoli e Bologna, ha militato in diversi club di C tra cui Arezzo, Modena, Siracusa, lo stesso Lecce. Dopo l’esperienza nella massima serie rumena nelle fila dell’Hermannstadt, Persano è poi ritornato in Italia durante lo scorso mercato invernale collezionando, con la maglia del Rieti, 7 presenze in serie C – condite da 2 reti – prima dello stop ai campionati.
La trattativa, definita dal direttore generale Primicile grazie al proficuo dialogo con gli agenti del calciatore Francesco Iovino e Matteo Coscia, è stata perfezionata questa mattina allo stadio “Liguori”. Presente, in prima persona, il presidente Colantonio insieme al direttore sportivo Piedepalumbo.
“Mi hanno trasmesso tutti una grande carica – commenta entusiasta Persano -: dai primi contatti col direttore Primicile, che ringrazio, al presidente che ho avuto modo di conoscere personalmente. Mi ha convinto il progetto: di questi tempi, non è facile trovare una società neopromossa con le idee già chiare e tanta voglia di far bene. È stato un fattore determinante nella mia scelta. La piazza, poi, certamente, non la scopro io. La posizione in campo? Sono una prima punta – aggiunge il neo corallino – ma non di quelle statiche. Posso tranquillamente convivere e dialogare con altri attaccanti”.