La villa comunale di Castellammare si rifà il look. Nei giorni scorsi sono comparsi nuovi arredi, cestini per la raccolta differenziata e una palestra all’aperto.
Tante novità accolte con favore dalla cittadinanza stabiese.
I primi a fare la lora apparizione sul lungomare stabiese sono stati gli enormi e colorati contenitori per i rifiuti. Numerosi cestini sono stati installati lungo tutto il percorso che fiancheggia l’arenile per la raccolta di plastica, vetro, carta, indifferenziata con l’obiettivo di invogliare la cittadinanza al rispetto della differenziata.
“L’ordinario che diventa straordinario”, ha commentato un cittadino sulla pagina fb del comune di Castellammare, “con l’auspicio che questi contenitori possano essere installati al più presto possibile anche nelle nostre strade”.
Qualche giorno dopo le installazioni green, è stata la volta dei nuovi arredi. Tavolini e sedute in marmo collocati in diversi punti panoramici per trascorrere piacevoli mattinate magari giocando a carte o leggendo il giornale. Sui tavoli al centro il logo del comune di Castellammare. Il sindaco Gaetano Cimmino ha invitato i cittadini a utilizzare le nuove postazioni e a “lasciarle pulite per chi verrà dopo”. Stesso monito anche per le nuove giostrine posizionate nel centro antico nei pressi di piazza Grande e nel piazzale accanto alla chiesa di Porto Salvo: “Tuteliamo le nostre risorse e tutti insieme continuiamo a prenderci cura della nostra città”. “Credo che la cosa possa funzionare”, ha commentato un altro stabiese, “inizialmente suggerirei un pò di attenzione-controllo da parte della polizia urbana e non solo, intervenendo anche con l’utilizzo delle telecamere laddove ve ne fosse necessità”.
Infine, a completare le novità made in Stabia l’installazione nei pressi del viale alberato di attrezzature ginniche per l’allenamento vista mare molto gradite dal popolo dei runners che ogni mattina popola il lungomare. Nei prossimi giorni dovrebbe arrivare anche una seconda postazione per l’allenamento all’aperto.