Arriva da Antonio Pacilio, tra i responsabili storici della Pro Loco di Torre del Greco un messaggio ai cittadini. “Il Covid è una malattia terribile da non prendere sotto gamba, vi invito a rispettare le regole.”
Un appello che Pacilio si sente di lanciare alla cittadinanza torrese dopo aver attraversato il calvario della malattia. Risultato positivo al Covid agli inizi di dicembre insieme alla moglie e alla figlia, è stato inizialmente ricoverato all’ospedale di Sorrento per poi essere trasferito al Cotugno di Napoli. Le sue condizioni sono migliorate e sarà dimesso a breve.
“Le terapie praticate sono pesanti da sopportare così come i danni fisici”, con voce straziante in collegamento con TVCITY ripercorre i giorni difficili della malattia.
“E’ per questo – prosegue Pacilio – faccio appello al senso di responsabilità dei miei concittadini, e mi rivolgo soprattutto ai negazionisti e a chi sottovaluta le conseguenze del Covid”. Risultato negativo all’ultimo tampone, Pacilio tornerà dalla famiglia nei prossimi giorni. “L’ospedale Cotugno è una struttura d’eccellenza, ho riscontrato la massima efficienza da parte di tutto il personale” ha concluso.