“No alla violenza sulle donne”.
È l’iniziativa messa in campo, a Torre del Greco, dalla Vice Presidente del Consiglio Regionale della Campania, Loredana Raia, per promuovere azioni di educazione alle delicate tematiche inerenti la violenza di genere.
Un evento che ha visto la massiva partecipazione di cittadini e cittadine, sempre più sensibili alle questioni – quanto mai attuali – che investono in modo sempre più preoccupante, l’universo femminile.
Location d’eccezione la chiesa di Santa Maria delle Grazie in via Diego Colamarino.
Così, dopo i saluti di rito del sindaco Luigi Mennella, ad aprire i lavori è stata Giovanna Sorrentino, già componente Cpo, seguita dalle relazioni delle consigliere comunali Olimpia Viscovo e Valentina Di Donna.
A tessere le conclusioni, invece, la Vice Presidente Raia che ha sottolineato la necessità di sinergia e di collaborazione dei cittadini con le Istituzioni ed il bisogno di dialogo interistituzionale per rendere efficaci ed efficienti le azioni di contrasto ai recrudescenti fenomeni di violenza.
Al termine degli interventi, un momento culturale dal titolo la “voce delle donne”, affidata alla regia di Rosalba Pernice.