Storica impresa per il “New Tennis Poseidon” che batte 4-1, in un’autentica maratona tennistica conclusasi ieri alle 22.30, il Tc Rungg Bolzano, formazione contro la quale aveva impattato all’andata 3-3, aggiudicandosi l’accesso alla finale che vale lo scudetto, incontro che si giocherà il prossimo fine settimana sul campo veloce del Carisport di Cesena.
A sfidare la compagine di Torre del Greco sarà il CT Vela Messina, in grado prima di impattare il parziale dell’andata contro il Tc Pistoia (4-2) e poi di superare i toscani nel doppio di spareggio.
Più netta l’affermazione della formazione allenatore da Giancarlo Petrazzuolo, Ciro Cardone e Alessio Concilio,
Partenza a razzo per il New Tennis Poseidon, che si è portato avanti 3-0.
Facile il successo di Raul Brancaccio, capace di superare con un perentorio 61 60 Horst Rieder.
Sono arrivate in due set anche le vittorie di Andrea Pellegrino contro Elmar Ejupovic e Giovanni Cozzolino.
La sconfitta in due set tiratissimi ed entrambi conclusi al tie-break di Gianmarco Moroni contro Federico Gaio – match complessivamente prolungatosi per tre ore e 24 minuti, a causa anche della sospensione per pioggia sull’1-0 per il tennista del sodalizio torrese e la successiva decisione di andare a giocare sul campo in terra rossa al coperto – ha portato le due pretendenti alla finale tricolore ai doppi conclusivi.
Decisivo il confronto tra la coppia formata dallo spagnolo Pedro Martinez e Andrea Pellegrino e il duo Marco Bortolotti-Horst Rieder.
La vittoria è andata ai portacolori del New Tennis Poseidon 63 76.
Soddisfatto il presidente del circolo Filippo Palumbo: “È la realizzazione di un sogno. Siamo tutti amici, siamo una squadra molto giovane che crede di poter portare a casa questo titolo e ha sempre creduto in questo progetto. A Cesena andremo a fare una grandissima esperienza, con l’auspicio di portare a casa il titolo ma anche con la consapevolezza di avere già dimostrato di essere una compagine forte”.