lavoratori "in nero"

Controlli a tappeto dei Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli nei quartieri Vomero, San Carlo Arena e Chiaiano, recentemente teatro di fatti di sangue. I militari della Compagnia Vomero hanno identificato 36 persone – oltre la metà erano pregiudicati – e passato al setaccio 24 veicoli.
2 le persone arrestate in flagranza. Il primo è un 26enne di Capodichino già noto alle ffoo. E’ stato trovato in strada con 10 grammi di hashish già ripartiti in dosi. Nella sua abitazione altri 8 involucri della stessa sostanza (20 grammi) e un coltellino con lama di 6 cm. Dovrà rispondere di detenzione di droga a fini di spaccio.
Anche un 52enne di Secondigliano già noto alle ffoo, è stato sorpreso a cedere una stecchetta di hashish ad un 24enne poi segnalato alla Prefettura.
I militari hanno proseguito con le perquisizioni e rinvenuto 7 involucri al cui interno c’era ancora hashish e 80 euro in contante ritenuto provento illecito.
Entrambi gli arrestati sono stati sottoposti ai domiciliari e sono in attesa di giudizio.
Sconterà 4 anni e 5 giorni di reclusione invece, un 48enne di Napoli, arrestato in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Corte di Appello di Napoli. E’ ora nel penitenziario di Poggioreale.
3 i parcheggiatori abusivi denunciati. Un 38enne algerino, invece, è stato denunciato per ricettazione perché controllato a bordo di una bici elettrica oggetto di un recente furto.
Non sono mancati i controlli alle attività commerciali, eseguiti con la collaborazione dell’Asl Veterinaria.
5 le pescherie sanzionate, tutte per non aver garantito la corretta tracciabilità dei prodotti in vendita: 127 i chili di molluschi sequestrati.
I controlli continueranno anche nei prossimi giorni.

Articolo precedenteCovid a Torre del Greco: oggi registrati 3 nuovi casi e 2 guarigioni
Articolo successivoNapoli: violazioni per 555.000 euro, chiusi due depositi riconducibili a ristoranti cinesi