HomeNewsNapoli City Half Marathon: partecipazione di spessore per "Il Parco"

Napoli City Half Marathon: partecipazione di spessore per “Il Parco”

Domenica 23 febbraio si è svolta l’undicesima edizione della Napoli City Half Marathon, una vera e propria festa dello sport per gli oltre settemila runners partecipanti. Attratti dall’incantevole percorso e dalla magica atmosfera partenopea, alle nove in punto, gli atleti hanno dato il via alla loro esperienza sportiva, con partenza e arrivo fissati in viale Kennedy.
La massiccia partecipazione non solo ha riconfermato il successo delle precedenti edizioni, ma ha anche consolidato la presenza di podisti provenienti da ben centouno nazioni diverse. Tra i corridori presenti, anche cinque atleti della società podistica “Il Parco” di Torre del Greco, sempre in prima linea partecipando alle principali manifestazioni podistiche di livello internazionale. Gennaro Loffredo, Sergio Cacciapuoti, Luigi Sorrentino, Sara Liviera Zugiani e Gerardo Garofalo hanno ben rappresentato la storica associazione corallina gareggiando sulla distanza di ventuno chilometri, dando così vita ad un’occasione di sana aggregazione, divertendosi e in pieno benessere. Grande soddisfazione per gli associati torresi che, ogni fine settimana, alimentano la loro passione portando avanti tutti insieme la mission sportiva sul territorio regionale e limitrofo.
I risultati hanno visto il podio conquistato dagli atleti keniani, che attestano nuovamente le loro grandi prestazioni; vincitore dell’edizione 2025 della Napoli City Half Marathon, è stato Emmanuel Waffula che – con un ritmo incredibile – ha chiuso con un tempo di 59:42 (nuovo primato personale).
Nella categoria femminile, invece, al primo posto si attesta la keniota Sheila Jerotich.
Exit mobile version