Forze congiunte nel fine settimana, per condurre controlli volti alla prevenzione ed alla repressione di reati, dei carabinieri della compagnia Napoli Centro, nucleo radiomobile di Napoli, reggimento Campania e gruppo per la tutela del lavoro di Napoli.

In via due porte a Toledo arrestato per spaccio Arturo Russo, uno studente 18enne del centro storico. È stato preso mentre spacciava marijuana a 2 giovani di cui un minorenne, poi identificati e segnalati alla prefettura come assuntori di droga. Russo addosso aveva altri 8 grammi di marijuana e 195 euro verosimilmente provento dello spaccio. Dopo le formalità è stato tradotto in carcere.

In quei pressi ed in piazza Monteoliveto, inoltre, i militari hanno “beccato” 6 giovani in possesso di droga per uso personale; sono stati sequestrati loro 4 grammi di hashish e 2 di marijuana e poi sono stati segnalati alla prefettura.

Su via Toledo, in un negozio di abbigliamento, è stato arrestato per rapina un 29enne di origine georgiana, Beka Benize, in italia senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine. Sorpreso dall’addetto alla sicurezza mentre rubava degli indumenti, lo ha minacciato con una siringa per garantirsi la fuga. È stato però bloccato dai carabinieri mentre fuggiva per i vicoli secondari e tradotto in carcere.

In zona “Molosiglio” i carabinieri del gruppo tutela lavoro hanno scoperto, in una tabaccheria, personale impiegato a nero. Il titolare è stato denunciato per impiego di personale non regolarizzato e sanzionato per 12.800 euro e l’attività è stata sospesa.
Ancora lavoratori a nero in un pub poco lontano: la titolare è stata denunciata e sanzionata per 9mila euro; anche in questo caso i carabinieri hanno sospeso l’attività.

Preso, infine, un parcheggiatore abusivo sulla riviera di Chiaia. Un 59enne di Ponticelli è stato contravvenzionato e gli è stato sequestrato l’incasso.

Contestate infine 19 contravvenzioni al codice della strada per mancanza di assicurazione e guida senza casco, senza patente o senza documenti di circolazione.
207 le persone identificate e controllate nel fine settimana di controlli: 41 di queste sono minorenni, 57 pregiudicate.