Torna Mercatorre – Spring Edition: il vintage protagonista a Torre del Greco
Sabato 12 e domenica 13 aprile 2025 torna Mercatorre, la fiera del vintage di Torre del Greco, che inaugura la sua XVIII edizione con due giornate all’insegna di creatività, colore e sostenibilità.
L’evento si svolgerà nell’area esterna del Complesso degli ex Molini Meridionali Marzoli, trasformata per l’occasione in un vivace spazio dedicato alla cultura del riuso e alla bellezza del passato che rivive.
Diventato ormai un appuntamento irrinunciabile per i torresi, Mercatorre è un punto di ritrovo per curiosi, nostalgici e appassionati: tra bancarelle di modernariato, artigianato, oggetti vintage e retrò, vinili, collezionismo, abbigliamento, arredi e tanto altro, ci sarà davvero da perdersi tra i ricordi e le rarità.
Per questa edizione primaverile, la fiera si arricchisce con una programmazione speciale: arte, musica e intrattenimento per tutte le età.
Domenica 13 aprile, dalle 18:00 alle 20:00, si terrà una Mostra Collettiva a cura di Resurgo, con oltre 20 artisti locali che esporranno le proprie opere all’aperto.
Ad accompagnare l’esperienza artistica, la musica live della Superband SMUM, della Scuola di Musica Moderna.
Ad accompagnare l’esperienza artistica, la musica live della Superband SMUM, della Scuola di Musica Moderna.
A seguire, dalle 20:00 fino a mezzanotte, selezione musicale firmata Resurgo per chiudere la giornata in ritmo e bellezza.
Durante tutto l’evento, sarà attiva un’area street food curata da Bivio 77 e I’m Ciro Pizza, con tante prelibatezze per soddisfare ogni gusto.
Gli orari di apertura della fiera saranno:
Sabato 12 aprile: dalle 17:00 a mezzanotte
Domenica 13 aprile: dalle 10:00 alle 22:00
L’iniziativa è promossa da Stecca e CoBar, con l’obiettivo di valorizzare un luogo simbolo di Torre del Greco, coinvolgere cittadini e visitatori e promuovere i valori della sostenibilità e del riuso.
📍 Via Calastro 8-10, Torre del Greco (NA)
📆 12-13 aprile 2025