sindaco
Mennella: sostegno e valorizzazione attività socio-educative a favore dei minori
Sostegno e valorizzazione delle attività socio-educative a favore dei minori: c’è l’avviso pubblico. È quello voluto dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Luigi Mennella e nato dal lavoro sinergico con l’assessore alle politiche sociali Mariateresa Sorrentino, il dirigente Gennaro Russo e gli uffici preposti. Tutto parte dal decreto legge “Istituzioni di un fondo per le attività socio-educative a favore dei minori e proroga di termini in materia di lavoro agile” che ha portato il ministro per la famiglia, di concerto col ministro dell’economia, a procedere al riparto ai Comuni delle specifiche risorse.
A tal fine l’amministrazione, come si legge nell’avviso pubblico presente anche nella home-page del sito istituzionale (www.comune.torredelgreco.na.it) , ha stabilito che l’iniziativa sia finalizzata “a promuovere l’attivazione e la realizzazione di iniziative/azioni aventi funzione educativa e ricreativa, destinate ai minori ed organizzate da parte di enti ecclesiastici e di culto dotati di personalità giuridica presenti nel Comune di Torre Del Greco” specificando che i contributi “sono volti a sostenere azioni a favore dei minori attraverso interventi che mirano alla realizzazione o implementazione di servizi educativi per l’infanzia”.
Nello specifico, le azioni a favore dei minori da programmare sono attività ludico-ricreative; di sostegno scolastico; laboratoriali; sportive; ogni altro servizio socio-educativo territoriale con funzione educativa e ricreativa destinato alle attività dei minori. Le attività progettuali dovranno terminare entro il prossimo 31 dicembre. Per ciascuna domanda il contributo massimo concedibile è pari a 7.500 euro (nei limiti delle risorse disponibili, che sono pari a 95.263,17 euro).
Per presentare richiesta c’è tempo fino al 27 ottobre (ore 12). “La domanda – viene evidenziato nell’avviso pubblico – dovrà essere inviata o a mezzo posta elettronica certificata (protocollo.torredelgreco@asmepec.it) o consegnata a mano presso l’ufficio protocollo, via generale Carlo Alberto Dalla Chiesa (presso palazzo La Salle)” e dovrà riportare la dicitura: “Sostegno e valorizzazione delle attività socio-educative a favore dei minori”. Modalità e documenti da allegare sono presenti nell’avviso firmato dal dirigente Gennaro Russo.
Articolo precedenteCinque anni fa la canonizzazione di San Vincenzo Romano
Articolo successivo“Alto impatto” al Vomero, il bilancio dei controlli delle forze dell’ordine