Cerimonia di Premiazione per il concorso “Madre Terra” al Circolo Nautico di Torre del Greco.
Il progetto, organizzato dall’Associazione “Ex Alunni”, in condivisione con il Liceo classico – linguistico “G. de Bottis”, è stato sponsorizzato dalla Società di compravendita di prodotti petroliferi “ReSeaWord” di Valeria Sessa ed è stato patrocinato dalla Capitaneria di Porto di Torre del Greco.
L’evento, si è svolto nel tardo pomeriggio di ieri, nella suggestiva cornice dell’area portuale cittadina ed ha visto la partecipazione di 28 ragazzi del liceo “G. de Bottis” cimentatisi il 5 giugno scorso nella realizzazione di tele artistiche sui goal dell’Agenda 2030, inerenti l’ambiente.
Premiati tutti i partecipanti con diversa gradualità, in riferimento al merito, e, sulla base di appositi parametri fissati dalla commissione giudicatrice.
Le medesime tele, già a far data da oggi, saranno allocate ed esposte – in forma permanente – presso i locali della Capitaneria, siglando così l’avvio di una collaborazione istituzionale tra lo storico liceo di via Gen. Carlo Alberto Dalla Chiesa e l’autorità portuale locale, senza precedenti.