Dal 4 al 9 Aprile, presso la città di Bracigliano, città della musica, si è tenuto il concorso musicale“ Francesco Cardaropoli” che ha visto competere giovani talentuosi strumentisti.
Nella sezione I categoria juniors per il pianoforte, grande soddisfazione per la città di Torre del Greco: il piccolo Luigi Pignataro di 9 anni ha ottenuto il primo premio eseguendo:
La Marcia alla Turca, il Minuetto di Bach e Un due, tre swing.. Luigi fin da piccolissimo grande appassionato di musica, suona da sempre nella banda cittadina
“ I Corallini”, studia pianoforte con il Maestro Francesco Izzo, il nonno, che gli ha trasmesso l’amore per questo strumento.
Con tanto impegno e costanza Luigi dedica molto tempo allo studio della musica e il suo impegno e le sue capacità sono state notate dai giudici della commissione tra cui il direttore del Conservatorio di Salerno Fulvio Maffia e il maestro Gennaro Cardaropoli che hanno mostrato apprezzamento per l’esecuzione del piccolo Luigi che da parte sua ,visibilmente emozionato, ha un unico obiettivo: rimettersi a studiare per diventare un buon musicista e realizzare i suoi sogni.