Queste ultime settimane abbiamo parlato di DONNA a 360 gradi, in diverse iniziative costruttive e interessanti.
raia
Il PD di Qualiano ha organizzato un confronto molto utile sul ruolo della donna nella nostra società.
Grazie al PD di San Sebastiano, abbiamo inaugurato in città la prima panchina rossa simbolo del contrasto alla violenza maschile sulle donne.
A Roma abbiamo eletto la nuova portavoce dell’Assemblea delle Donne Democratiche: Roberta Mori.
A Napoli, al Maschio Angioino, un focus su “L’altra faccia della Luna”, trattamento di recupero degli Uomini Maltrattanti.
Presso la Sala Giunta, il presidente De Luca ha ospitato la Presidente RAI Marinella Soldi, per siglare il protocollo NO WOMEN NO PANEL, “senza donne non se ne parla”, tra Regione, comune di Napoli e Università della Campania, per promuovere spazio e ruolo per le donnne nel dibattito pubblico.
Confrontarmi con le studentesse e gli studenti mi arricchisce e mi orienta su come rispondere alle loro aspettative.
Presso l’aula Siani abbiamo ospitato l’istituto tecnico industriale Galileo Ferraris di Napoli impegnato nel progetto ” Scuola Viva laboratorio di Buona Politica”.
Con la Consulta regionale femminile abbiamo dato il via al concorso con le scuole per riflettere sul significato dell’8 Marzo e se, secondo i più giovani, c’è ancora la necessità di parlare, oggi, di femminismo.
A Giugliano, i ragazzi e le ragazze dell’istituto Don Salvatore Vitale sono stati straordinari protagonisti, con canti, racconti, ricostruzioni e riflessioni, dell’evento: Cento Passi per la Legalità.
Da Peppino Impastato, Giovanni Falcone, Don Peppe Diana, a tantissime altre figure iconiche che hanno pagato con la vita il loro impegno contro la criminalità organizzata.
Durante il dibattito su Cibo e Legalità organizzato dall’Ordine Regionale dei Tecnologi Alimentari, ho ricordato tutte le misure e gli interventi della Regione Campania per la sicurezza e la qualità dei cibi che arrivano sulle nostre tavole.