CAMEO ART catalogo digitale Arte a Palazzo

A 5 mesi dalla conclusione della kermesse Arte a Palazzo, organizzata nei saloni di Palazzo Baronale di Torre del Greco in occasione delle festività natalizie per mettere alla luce le meravigliose opere dei maestri incisori torresi, in esclusiva su TVCITY il catalogo digitale di tutte le opere in mostra.

“Arte a Palazzo ha rappresentato per me la possibilità di fare di Torre del Greco realmente la città del Cammeo”, il commento del Presidente uscente dell’associazione Cameo Art, Domenico Accusato. “Durante il mese di eventi e manifestazioni abbiamo immaginato una città intera a portata di Cammeo: botteghe, museo permanente, interazioni turistiche”.

Con l’evento giunto alla sua conclusione con la pubblicazione del catalogo digitale, sono doverosi i ringraziamenti a nome dell’associazione.

“Ringrazio innanzitutto e più di tutti la madrina d’eccezione di questa manifestazione, la signora Luisa Parlati: grazie alla sua infinita accoglienza e disponibilità, le opere del sommo maestro torrese, artista di fama mondiale, sono state accessibili gratuitamente per un mese ai tantissimi visitatori accorsi nel nome di Carlo Parlati. Alla Signora Luisa va il mio più sentito ringraziamento, per una donna capace di dimostrare con tenacia e grinta la forza della memoria del più grande artista di questo secolo, genio indiscusso dell’arte, nato a Torre del Greco”.

Accusato ha poi ringraziato l’amministrazione comunale e “tutti coloro che si sono adoperati per il buon rendere dell’evento: l’Assessore alla cultura di Torre del Greco dott. Enrico Pensati, che più di me ha creduto fin da subito nel progetto con capacità e competenza, il consigliere comunale Michele Langella, umile servitore della causa comune, che insieme a noi ha inchiodato pannelli e montato vetrine, nella passione vera e gratuita di fare bene, il Sindaco, la direttrice artistica dott.ssa Giovanna Accardo, la cui professionalità è racchiusa tra le pagine del catalogo che disegna tutto il suo sapere e il suo percorso”.

L’ormai ex presidente lascia così l’associazione Cameo Art Torre del Greco, da lei rappresentata sin dal novembre del 2014. “Ringrazio gli incisori, i membri del Consiglio Direttivo, i soci tutti, gli artisti e gli espositori per aver scelto di sacrificare il proprio tempo e le proprie risorse a servizio della collettività”.

Di seguito il catalogo digitale in esclusiva sul nostro sito.

CAMEO ART catalogo digitale Arte a Palazzo

Articolo precedenteCoronavirus in Campania: 3 positivi su 1.424 tamponi
Articolo successivoNel nolano, 65 tonnellate di rifiuti abbandonati: denunciato 57enne – VIDEO