ospedale-nola

“Lo stato dell’arte delle azioni a favore dei primi 1.000 giorni di vita”. È il tema del convegno organizzato dall’unità operativa assistenza consultoriale e medicina di genere diretta dal dottor Luigi Granato, venerdì 29 novembre 2019 a partire dalle 8:30 presso il seminario vescovile di Nola, in via della Repubblica 36.

Ad aprire la kermesse gli interventi dei direttori generale Asl Napoli 3 Sud Gennaro Sosto, sanitario Gaetano D’Onofrio, amministrativo Giuseppe Esposito.

La prima sessione “La vision nazionale, regionale e locale: istituzioni e attori a confronto” vedrà impegnati, moderati da Francesca Romana Marta

(Save the children – Rete fiocchi in ospedale), Paolo Siani (XII commissione Affari Sociali e Sanità e commissione Bicamerale Infanzia), Maria Grazia Privitera, (ministero della Salute – direzione generale della Prevenzione Sanitaria) e numerosi altri esperti che si occuperanno degli aspetti più significativi delle politiche a favore della prima fase di vita dei nuovi nati.

La seconda sessione è dedicata a “Le buone pratiche e l’esperienza locale” ed è moderata da Luigi Granato, con gli interventi di Giuseppina Di Lorenzo – (responsabile programma C) e Marisa De Martino (responsabile unità operativa di psicologia integrata della donna e del bambino Asl Napoli 3 Sud).

Nel comitato scientifico anche Anna De Simone (responsabile formazione della dirigenza Asl Napoli 3 Sud), Anna Esposito (direttore del dipartimento integrato materno infantile Asl Napoli 3 Sud), Loredana Ferrara (formazione e sviluppo risorse umane Asl Napoli 3 Sud), Gianfranco Mazzarella (responsabile pediatria ospedale della Penisola Sorrentina).

Articolo precedente“Chiudere la finestra, entra la luce”: il promemoria per non rovinare la marijuana che coltivava in casa. Arrestato
Articolo successivoErcolano: accesso alla ludoteca e voucher per la prima infanzia, pubblicato l’avviso