Domani, dalle ore 11.00, presso l’Aeroporto Internazionale di Capodichino, atterra con la sua ultima tappa la mostra fotografica dal titolo “Le ali della Polizia”, a cura del fotoreporter Massimo Sestini.
La mostra itinerante, che sarà inaugurata alla presenza del Questore di Napoli Maurizio Agricola e di autorità civili e militari, ha fatto scalo presso gli aeroporti più importanti d’Italia, dislocati nelle città sedi degli undici Reparti Volo della Polizia di Stato, ed ha lo scopo di celebrare i primi cinquanta anni di volo della Polizia di Stato dal 1971 al 2021.
Le sedici immagini in mostra, allestite dal 6° Reparto Volo della Polizia di Stato e dalla Polizia di Frontiera Aerea, con la collaborazione della GESAC s.p.a. (Gestione Servizi Aeroporti Campani), sono tratte da un libro celebrativo, pubblicato in occasione di questo anniversario, e raccontano la storia dei piloti della Polizia di Stato che possono osservare dall’alto il nostro Paese, unico al mondo per la sua bellezza.
Le splendide immagini sono state catturate dal fotografo di fama internazionale Massimo Sestini che, nella sua lunga carriera iniziata nel 1978, ha raccontato i costumi, la politica e la società italiana ed internazionale attraverso reportage che sono stati pubblicati sulle prime pagine dei principali giornali internazionali, quali Paris Match, Time, Life, Newsweek, The New York Times, Herald Tribune, El Pais, Le Monde, Le Figaro, The Times.
La mostra, ubicata all’interno dell’Aeroporto Internazionale di Capodichino, nell’ area imbarchi(oltrepassati i controlli di sicurezza) potrà essere visitata da tutti i passeggeri in transito per circa un mese dalla sua inaugurazione.