L’associazione ODV Chiamami per Nome in collaborazione con la regista Rosalba Pernice presenterà mercoledì 23 ottobre 2024 lo spettacolo “Napoli a colori” che si svolgerà presso il carcere di Poggioreale a Napoli.
L’associazione ODV” Chiamami per Nome”, fondata dal prof. Aldo Rivieccio e presieduto dal dott. Giovanni Rivieccio, si impegna da anni sul territorio di Torre del Greco al fine di sostenere le disabilità in età adulta attraverso progetti encomiabili come orti sociali, attività manuali e la condivisione di giornate in luoghi attrezzati al miglioramento delle competenze dei ragazzi.
Grazie all’attività dell’associazione, coadiuvata dalla regista Rosalba Pernice, da anni impegnata in attività teatrali sul territorio torrese, si è giunti a questa magnifica sinergia tra i ragazzi e i carcerati che hanno accolto questo progetto teatrale, creando un prodotto finale veramente unico e di grande impegno.
Un evento importante, che consente una riflessione nuova sulla disabilità che può essere fisica, mentale o sociale ma che diventa sempre occasione di riscatto se c’è chi ne vede le potenzialità e ha la capacità di dare il giusto valore ad ogni persona.