ass
L’associazione Primaurora ha deciso di ripulire un’area purtroppo soggetta a sversamento illecito di rifiuti, procedendo al prelievo dei materiali dal bosco ed al trasporto all’area di ritiro che il Comune, anche grazie all’interessamento dell’ Assessore Laura Vitiello.
Le associazioni con cui hanno svolto l’attività sono le organizzatrici di tre dei più grandi eventi sportivi svolti nell’area del Parco Nazionale del Vesuvio e visto che in tali manifestazioni Primaurora è presente come partner, si è deciso di estendere la sinergia anche in attività di riqualificazione ambientale come quello svolto nel week end.
Oltre alla volontà di migliorare questo territorio, ciò che accomuna queste realtà è la consapevolezza che Ambiente e Sport possono andare di pari passo, con la necessità quindi di approfondire ed intensificare ancora di più questo connubio in un area protetta che ha bisogno del supporto e dell’impegno di tutti, cittadini in primis. Seguiranno quindi altre iniziative ed attività come quella di Sabato che è stato solo un inizio.
ass
Articolo precedenteAsl Napoli 3 Sud: abbattimento sui tempi di attesa
Articolo successivoLettera per San Vincenzo Romano compatrono di Torre del Greco