Hanno messo in scena “L’acchiappasogni”.
Grande successo per lo spettacolo che si è tenuto lo scorso giovedì nella sala teatro dell’istituto Giacomo Leopardi di Torre del Greco a conclusione del Progetto Ministeriale “PIANO DELLE ARTI”,che ha visto l’istituto “FALCONE -SCAUDA” come scuola capofila in rete con La leopardi e l’istituto comprensivo “3° Castaldi-Rodari” di Boscoreale.
Filo conduttore: i sogni degli adolescenti. In una società che ormai non presta più attenzione alle parole e che vive in maniera effimera ogni forma di relazione, l’obiettivo è stato quello di indurre tutti, grandi e piccini, a dare il giusto valore ai gesti e ai sentimenti.
Con effetti scenici di luci e con l’utilizzo di semplici materiali… nastri colorati, tulle,.. sciarpe e stelle, gli alunni hanno espresso i loro sogni, realizzabili o utopici, costanti presenze nei loro cuori.
Il progetto, giunto alla seconda annualità, mira allo sviluppo dei linguaggi performanti: la musica, la danza, la recitazione e il mimo e soprattutto allo sviluppo della creatività.
Gli alunni delle classi scelte -prime e seconde secondaria- sono stati guidati in questo percorso formativo dagli esperti Libero de Martino, Donatella Faraone Mennella e Francesco Rivieccio dell’Associazione culturale “BALAGANCIK” , unica associazione del territorio accreditata al Ministero .
Soddisfatti I dirigenti scolastici delle tre scuole in rete: Maria José Abilitato della Falcone Scauda, Olimpia Tedeschi della Leopardi e Agnese Iaccarino della Castaldi Rodari, quest’ultima rappresentata dal docente vicario Prof. Petta, per il percorso realizzato, per il clima di collaborazione che si è instaurato tra docenti e alunni dei tre istituti e per l’ottimo lavoro svolto dagli esperti.