Missione compiuta! La Turris centra la salvezza aritmetica con un turno d’anticipo grazie al successo per 2-1 sulla Viterbese davanti a quasi 2000 spettatori.
I corallini però accusano un inizio shock: pochi secondi di gara e già mister Fontana è costretto al primo cambio con Contessa che accusa un problema muscolare, poi non passano nemmeno 2 minuti e gli ospiti trovano il vantaggio su una mischia rocambolesca in area risolta da Marotta appostato praticamente sulla linea di porta.
La Turris reagisce ma Maniero trova solo la parte alta della traversa, subito dopo è invece Boccia a costringere il portiere Bisogno alla deviazione in angolo.
Al 40° la svolta, secondo giallo per Megelaitis che quindi lascia in 10 la Viterbese.
Nell’ultimo minuto del primo tempo uscita a valanga del portiere laziale su Rizzo e calcio di rigore che Maniero trasforma per il pareggio corallino.
La ripresa è un assedio: Maldonado dalla distanza ma il portiere respinge, poi gol annullato a Maniero per fallo in attacco.
Rizzo si invola sulla destra, mette al centro dove Frascatore è il più lesto di tutti e mette in rete il pallone del vantaggio che fa esplodere il Liguori.
Ancora Maniero trova il gol di testa ma anche stavolta è annullato per fuorigioco.
La Viterbese prova a reagire con una punizione di Polidori ma Fasolino respinge e poi Devetak colpisce il palo.
La Turris soffre nel finale ma gli ospiti non pungono e grazie anche ai risultati degli altri campi si può finalmente festeggiare l’agognata salvezza sempre che al Monterosi non vengano restituiti i 2 punti di penalità.
Domenica si chiude il campionato con la trasferta di Foggia.