America, fine anni Quaranta: i Dischi Volanti facevano già parte dell’inconscio collettivo, ed erano i protagonisti principali di uno scenario ancora non del tutto definito.
Tre i quesiti principali che animavano le cronache del tempo: chi sono? Cosa vogliono? Come fanno a viaggiare nello spazio? Le risposte arrivarono, in parte, con il tempo, sulla scia di una logica deduzione destinata a diventare la certezza di non essere soli nell’universo.
Ma davvero tutto ha avuto inizio sul finire degli anni Quaranta? Questa nuova prospettiva segna la partenza per un lungo viaggio tra eventi storici, ritrovamenti archeologici, testi sacri e antiche cronache, alla ricerca di una presenza aliena che da sempre è stata protagonista delle vicende relative al nostro pianeta, alla storia delle grandi civiltà.
Chi furono i nostri antichi progenitori e, soprattutto, erano veramente soli sulla Terra? Tra i tanti argomenti che troverai in questo libro: – Come nasce l’Ufologia – Perché tutte le grandi civiltà ricordano esseri venuti dal cielo per i struire l’umanità? – Le antiche mitologie parlano in realtà di esseri provenienti dallo spazio? – Gli Ooparts, oggetti fuori dal tempo che non dovrebbero esistere – Codici genetici e guerre atomiche nell’antichità – I misteriosi manoscritti dell’antica India – La Bibbia e gli Ufo – Cronologia degli avvistamenti Ufo dall’antichità ai nostri giorni.