Ottimi risultati per la ginnastica ritmica arrivano da Alba Adriatica, dove si è disputata, lo scorso 11 novembre, la fase interregionale ZT 5 del Campionato Individuale Gold Allieve della Federazione Ginnastica d’Italia.
Le rappresentanti della ginnastica ritmica torrese, già qualificatesi tra le migliori a livello regionale, si sono fatte valere disputando contro le migliori atlete del Sud Italia (Campania, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia), riuscendo a salire sul secondo gradino del podio ed ottenendo di diritto il pass d’accesso per il campionato nazionale.
Parliamo delle ginnaste Danila Miele dell’ASD Ginnastica Fortitudo, allenata da Barbara e Tiziana Guarro e della ginnasta Sofia Crispino della società Ginnastica Veseva, allenata da Leonilde Balzano, che hanno ottenuto l’argento rispettivamente nella categoria Allieve 3 con punti 78.800 e Allieve 2 con punti 58.250.
Le due giovani ginnaste, classe 2013 per Miele e 2014 per Crispino, hanno presentato un programma completo di esercizi tra corpo libero, nastro e clavette che riproporranno il primo weekend del prossimo mese a Cervia durante la fase nazionale.