Torre del Greco – Il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha chiesto, oggi pomeriggio, altre unità di forze dell’ordine da inviare a Torre del Greco per un presunto picco di 40 nuovi contagi. Una notizia allarmante non tanto per gli ulteriori controlli, che non possono che aiutare, quanto per il numero dichiarato.

La consigliera regionale Loredana Raia ha, infatti, smentito i dati allarmistici diffusi dal governatore con un post su Facebook:

“Non ci sono 40 nuovi casi di soggetti positivi al tampone per la ricerca del Covid 19.
Ad oggi pomeriggio i casi ancora positivi sono 55, al netto dei guariti e, purtroppo, dei deceduti.
Mi sembra giusto evitare errate interpretazioni che potrebbero ingenerare panico tra la popolazione torrese. Il presidente De Luca ha reso noto, stamattina, che da uno studio fatto in regione sui casi di contagiati da Coronavirus, Torre del Greco, rispetto alla media dei tamponi positivi nelle altre città, ha avuto in rapporto un’eccedenza di 40 casi.
I dati ufficiali sui nuovi casi positivi vengono inviati quotidianamente al COC di Torre del Greco dalla Protezione Civile Regionale e dall’Asl Napoli 3 Sud ed è a questi che bisogna fare riferimento.
Comprendo l’ansia generata dalla difficile situazione che stiamo vivendo, che si amplifica quando ad essa si sommano le ulteriori problematiche consequenziali alle misure restrittive per contenere il contagio. Per fronteggiarle, il Governo nazionale e la Regione stanno mettendo in campo una serie di misure a sostegno di tutte le categorie maggiormente in difficoltà.
Siamo nella fase più delicata. Non dobbiamo mollare. Continuiamo a rispettare le ordinanze, così da poter mettere fine al più presto a questa emergenza epidemiologica.
Restiamo a casa, facciamolo per i nostri figli, i nostri genitori, i nostri nonni e tutte le persone più fragili che corrono i maggiori rischi.
Forza e coraggio.
Andrà tutto bene”