Castellammare ha reso omaggio al Santo Patrono domenica 19 gennaio con la tradizionale processione che ha percorso le strade del centro storico.
La partenza alle 10 dalla Concattedrale con la partecipazione dell’Arcivescovo, della Comunità Ecclesiale e delle autorità civili e militari.
Quest’anno la processione è stata preceduta da una serie di appuntamenti culturali e sociali che hanno visto protagoniste alcune associazioni del territorio.
Particolarmente significativa la tappa nello stabilimento Fincantieri con il monito di monsignor Francesco Alfano alla tutela del lavoro. Ad accogliere il Santo Patrono il suono della sirena. Il cantiere navale è centrale per la vita di Castellammare.
Come sempre, molto delicata e complessa per i portatori della statua la manovra di uscita dal cantiere.
Poi il rientro in Cattedrale tra l’emozione dei fedeli stabiesi. Questa sera in programma la messa di ringraziamento per San Catello e il bacio della reliquia. E in serata i festeggiamenti per il Patrono della cittadina stabiese si chiuderanno con il convegno dal titolo “San Catello-Patrono dei migranti” presso la Cps.