Presentata ieri 10 ottobre al Tennis Club Napoli 1905 la Tennis Napoli Cup by Banca di Credito Popolare, il torneo ATP 250 in scena nel capoluogo campano dal 17 al 23 ottobre.
La conferenza stampa che ha inaugurato l’evento ha visto la presenza del presidente della Federazione Italiana Tennis e Padel Angelo Binaghi, del presidente del Tennis Club Napoli 1905 Riccardo Villari, del sindaco Gaetano Manfredi, del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca e del nostro Presidente Mauro Ascione.
Con la Tennis Napoli Cup by Banca di Credito Popolare il nostro Istituto conferma la condivisione dei valori che lo sport trasmette: passione, lealtà, regole, disciplina, senso di squadra, raggiungimento di obiettivi comuni, valori positivi che la BCP incoraggia da sempre con il sostegno al mondo dello sport, professionistico e amatoriale.
Con un’Arena affacciata sul lungomare che ospiterà i match di cartello, il campo Centrale d’Avalos ed altri due campi destinati ai restanti incontri e agli allenamenti, si preannuncia un evento di successo non solo sotto il profilo sportivo, per la presenza dei grandi nomi del tennis mondiale, ma anche per il nostro territorio, che acquisisce ulteriore lustro e centralità nella scena internazionale.
Mauro Ascione: “Per una Banca vicina al territorio come la nostra questa è un’importante occasione per legare il nostro brand ad un evento prestigioso di grandissima visibilità e che accompagna la solida crescita della Banca. Inoltre, sport e territorio sono due valori fondamentali per la Banca di Credito Popolare ed è anche per questo motivo che abbiamo scelto di legare il nostro nome alla Tennis Napoli Cup. È la prima volta che la Banca di Credito Popolare scende in campo per legarsi ad un torneo così prestigioso, peraltro in modo innovativo come Title Sponsor: siamo onorati di aver avuto questa opportunità. Si tratta di un evento molto sentito e che darà lustro non solo alla città di Napoli ma a tutta la Regione Campania. Molti giovani si stanno avvicinando al tennis, che sta vivendo un momento straordinario, e questo torneo potrà avvicinare ancora tante altre persone allo sport. La nostra vicinanza all’evento inoltre non si limiterà alla settimana del torneo: c’è voglia di continuare in questa direzione”.
La Tennis Napoli Cup by Banca di Credito Popolare è dotata di un montepremi complessivo di 612mila euro. I match di tabellone principale si terranno dal 17 al 23 ottobre con le qualificazioni in scena sabato 15 e domenica 16 ottobre.
Il torneo ATP 250 di Napoli sarà trasmesso in streaming in tutto il mondo su TennisTv, servizio ufficiale dell’ATP, ed in Italia in esclusiva su Supertennis, canale della Federazione Italiana Tennis e Padel visibile al canale 64 del digitale terrestre e al 212 di Sky, e sulla sua piattaforma digitale SupertennisX.