IV edizione premio Mons.Francesco Sannino: la cerimonia.
Un volume che intreccia due storie, due profili dall’alto valore spirituale. Una serata dal profondo spessore culturale con la partecipazione di illustri relatori e importanti testimonianze.
Al circolo Nautico martedì 22 giugno si è tenuta la quarta edizione del premio Monsignor Francesco Sannino, primo biografo di Madre Letizia Zagari, fondatrice della congregrazione figlie di nostra Signora dell’eucarestia, proclamata serva di Dio.
Un evento fortemente voluto dalla responsabile dell’associazione culturale Francesco Sannino, nonchè nipote del sacerdote torrese, la professoressa Giovanna Romano.
Una serata per ricordare le virtù e l’esempio di Monsignor Sannino e conoscere ed approfondire la figura di Madre Letizia Zagari con un’attenzione particolare al laicato cattolico a Napoli nella prima metà del XX secolo, al suo carisma evangelico mariano, nonchè analizzare le peculiarità dell’opera biografica composta da Monsignor Sannino.
Un sacerdote e uno scrittore dal carisma straordinario che, oltretutto, ha descritto e raccontato anni importanti della storia sociale e civile di Torre del Greco: Mons. Sannino è stato anche insignito nel 1992 dell’onoreficenza di cittadino illustre.
Vicino alla gente di mare e ai giovani. Un docente, un educatore, un modello per le future generazioni.
Premiati al termine degli interventi gli alunni meritevoli dell’istituto Colombo, destinatari del premio Monsignor Francesco Sannino.