palazzo Baronale

Il 23 settembre alle ore 10.00 il Coordinamento Percettori ADI e l’Unione Sindacale di Base hanno incontrato l’assessore Sorrentino in merito alla questione Assegni di Inclusione, in continuazione con le relazioni avviate lo scorso luglio. 

Dall’incontro è emerso un ritardo del comune nell’ individuare personale proprio da destinare ai servizi sociali, ma a detta dell’assessore il problema è stato affrontato affidando ad Cooperativa esterna la momentanea lavorazione delle pratica ADI a supporto comunale. 

Riteniamo che affidare ad esterni un servizio come questo non può costituire una soluzione, infatti, ribadiamo che il Comune deve individuare, impegnare e potenziare risorse proprie per affrontare al meglio la problematica ADI e mettere fine all’emergenza. 

Per il fabbisogno territoriale e quindi per il potenziamento dell’organico comunale si prospettano eventuali nuove assunzioni per fine anno.

Per quanto ci riguarda, nei prossimi appuntamenti avanzeremo una proposta che affronta la questione del lavoro e dei percettori ADI e pensiamo anche e soprattutto ad un coinvolgimento della Regione Campania nella questione.

 

Articolo precedenteCastellammare: carabinieri sospendono diverse attività commerciali
Articolo successivoEvade dai domiciliari, la polizia di stato trae in arresto un 45enne