Immacolata, Don Giosuè: “Processione rinviata al 15 dicembre”

Tutto pronto per la tradizionale girata del carro trionfale dell’Immacolata Concezione, sabato 7 dicembre alle ore 14 nella Basilica Pontificia di Santa Croce.

Un appuntamento imperdibile e ricco di emozioni per la comunità di Torre del Greco che ogni anno si ritrova per vivere il momento della girata del carro dalla navata laterale a quella centrale della chiesa, pronto per varcare la soglia della Basilica la mattina dell’8 dicembre. 

E’ di queste ore la notizia ufficiale che purtroppo, causa maltempo, la processione sarà rinviata a domenica 15 dicembre.

Una scelta obbligata – come spiega il parroco, don Giosuè Lombardo, ai microfoni di TVCTY, presa di concerto tra amministrazione comunale, forze dell’ordine e rappresentanti della Basilica. 

Una notizia che però non deve far perdere di vista l’importanza della solennità. E’ proprio questo  l’augurio del parroco ai fedeli, di vivere la giornata dell’8 dicembre nel senso più autentico e profondo: “non camminando per le strade, ma venerando con fede la Madonna in Basilica”. 

Articolo precedenteTumore non diagnosticato, tragedia a Napoli: muore un 15enne
Articolo successivoLa girata del carro, i torresi: “Maria è la nostra speranza”