Oggi 8 dicembre durante la processione dell’Immacolata non è mancato un momento dedicato alla memoria.
In zona portuale, precisamente in corso Garibaldi, è stata inaugurata una targa nel ricordo dei 4 ragazzi scomparsi nella strage del Ponte Morandi di Genova.
Molta commozione negli occhi dei familiari e delle persone lì presenti, che hanno ricordato le vittime con preghiere e canti liturgici.
Al passaggio della processione i portatori, in segno di rispetto, hanno fermato il carro della Vergine, affermando il momento di unione tra i cittadini, che si sono abbracciati intorno al dolore dei genitori dei ragazzi.
La targa dedicata ad Antonio Stanzione, Giovanni Battiloro, Gerardo Esposito e Matteo Bertonati è stata installata nel tratto di strada di fine corso Garibaldi, lato mare, e prima di largo Gabella del Pesce.
“Alla memoria dei ragazzi torresi vittime del crollo del Ponte Morandi“.
Così si legge sulla targa commemorativa realizzata per ricordare i quattro angeli di Torre del Greco morti nel crollo del ponte Morandi.
La proposta presentata dall’associazione Sviluppo Area Porto lo scorso 13 agosto e accolta con favore dai familiari delle vittime si è così concretizzata proprio nel corso della processione dell’Immacolata, momento di unione e preghiera che coinvolge l’intero popolo torrese.