Pasquale Imperato, oggi esce di casa col sorriso, grazie all’aiuto dell’amministrazione. Abbattere le barriere e dare voce a chi non riesce a farsi sentire, questo è uno dei compiti principali del giornalismo.
La Redazione di TVCITY è riuscita a porsi come intermediario fra le istituzioni e un privato cittadino diversamente abile.
Pasquale Imperato era da tempo impegnato in una battaglia per poter uscire dalla sua abitazione.
Abbiamo raccontato la sua vicenda nel precedente servizio dove denunciava la mancanza di marciapiedi, disagi dovuti alla costante presenza di auto e barriere che bloccavano l’uscita dal rione.
Anche il “Comitato Disabili Torresi” si era schierato dalla sua parte chiedendo soluzioni adeguate.
Ciò che per molti può sembrare banale o semplice, invece per chi utilizza una carrozzina può diventare un inferno.
Per questo abbiamo risposto all’appello di Pasquale e siamo riusciti ad organizzare un incontro col sindaco Palomba.
Il primo cittadino, immediatamente, si è reso disponibile per risolvere il problema.
Dopo aver contattato i vigili e chi di dovere per rimuovere gli ostacoli stradali e di natura burocratica, oggi finalmente Pasquale può uscire.
Un importante intervento che sarebbe essenziale normalizzare senza che si renda necessario il continuo appello da parte di coloro che affrontano problemi simili quotidianamente, ma che molto spesso sono abbandonati dagli enti che dovrebbero salvaguardare il benessere di tutta la cittadinanza con piani precisi che garantiscano un’assistenza continua ed efficace.
TVCITY è sempre vicino alle esigenze dei cittadini e siamo sempre disponibili attraverso l’email di redazione per le vostre segnalazioni. Contattateci all’email redazione@tvcity.it