Non si ferma la battaglia di Pasquale Imperato per l’abolizione delle barriere architettoniche in città.
Dal mese di luglio TVCITY dà voce a Pasquale e a chi come lui vive le stesse problematiche e affronta disagi analoghi scontrandosi spesso con l’indifferenza della gente e di chi è chiamato a tutelare i più deboli. Pasquale Imperato è affetto dal 2015 dalla SLA.
Vive nel rione Raiola e fa i conti tutti i giorni con l’assenza di marciapiedi, problemi di sicurezza e numerose barriere archittettoniche.
TVCITY vi mostra le immagini dell’incontro avvenuto nei giorni scorsi con il sindaco Giovanni Palomba e il consigliere comunale Antonio D’Ambrosio che si sono recati a casa di Pasquale per comprendere meglio la problematica e capire come intervenire.
Presso il suo domicilio anche i tecnici del Comune e il comandante Salvatore Visone.
Innumerevoli i disagi evidenziati, legati alle auto in sosta, agli spazi angusti, alla mancanza di marciapiedi e dunque di un tragitto lineare.
Dopo l’incontro è stato immediato l’impegno per la risoluzione delle questioni.
Il Comune ha provveduto a distanziare i paletti lungo il tratto di strada che dall’abitazione di Pasquale conduce nei pressi dell’hotel Poseidon e che lui è costretto quotidianamente ad attraversare con la carrozzina.
Posizionata anche una rampa dove il marciapiede era dissestato.
Si è provveduto inoltre ad asfaltare anche dove lui esce dal suo balcone con la carrozzina.
Di seguito leggiamo la lettera di ringraziamento di Pasquale.