“Il nostro greatest live show”: studenti dell’istituto Giacomo Leopardi protagonisti nello spettacolo teatrale di fine anno al teatro don Orione, nell’ambito del progetto ” Smile”, finanziato dall’amministrazione comunale di Torre del Greco.
Coinvolti 80 alunni della Secondaria di I grado, 23 della Primaria e 22 dell’ Infanzia. La regia è stata della prof.ssa Rio Nunzia, le coreografie della prof.ssa De Ponte Maria, con la collaborazione delle docenti Sorrentino Laura, Castaldi Gina e Rivieccio Immacolata.
Gli studenti hanno messo in scena uno spettacolo teatrale che ha raccontato la storia dei più grandi musical e di questo genere artistico che è connubio di recitazione e canto, con inserti di danza all’insegna del ritmo.
Grande l’ affluenza di pubblico al teatro e la soddisfazione delle famiglie.
“Sono molto contenta di quanto è stato realizzato – ha dichiarato la dirigente scolastica Olimpia Tedeschi – non solo sotto il profilo artistico ma per il clima di “comunità” che si è respirato.
Inclusione, benessere, socialità e collaborazione sono valori imprescindibili che sono alla base della formazione umana e civica di bambini e ragazzi.
Noi ci crediamo e desideriamo che la nostra scuola viva sempre più quell’unità interna che garantisce continuità e crescita sana alle nuove generazioni.
Come diceva Victor Hugo. “Il Teatro non è il paese della realtà: ci sono alberi di cartone, palazzi di tela, un cielo di cartapesta, diamanti di vetro, oro di carta stagnola, il rosso sulla guancia, un sole che esce da sotto la terra.
Ma è il paese del vero: ci sono cuori umani dietro le quinte, cuori umani nella sala, cuori umani sul palco”.