Il new tennis Torre del Greco campione d’Italia con la vittoria dello scudetto 2021.
La finale di A1, tenutasi sabato e domenica scorsa, ha visto la squadra campana sfidarsi e vincere 4-1 contro il Circolo Tennis Vela Messina presso il Carisport di Cesena.
Grande l’impresa della squadra formata dallo spagnolo Pedro Martinez (numero 56 al mondo); Andrea Pellegrino; Gian Marco Morono; Raul Brancaccio; Giovanni Cozzolino; Fabio Parola ed allenata da Giancarlo Petrazzuolo, Ciro Cardone e Alessio Concilio.
Importante l’apporto dello spagnolo Martinez, da un anno con la società, che ha portato per mano la squadra nel primo e decisivo doppio, quello giocato in coppia con Andrea Pellegrino, avendo la meglio, sempre in due set, contro Julian Ocleppo e Salvatore Caruso: 63 62 per i torresi.
Una vittoria tutta corallina, iniziata con le fasi a girone nello scorso mese di ottobre che ha visto la squadra vincere alla sua prima finale nazionale.
Tanti gli elogi a partire dal sindaco della città corallina fino al presidente della regione.
«Ancora una volta il nome della nostra città è alla ribalta delle cronache sportive come autentica eccellenza: il New Tennis Torre del Greco si è qualificato campione d’Italia 2021. Un grande plauso a tutta la squadra che ha dato onore al nostro territorio.» Dichiara il sindaco di Torre del Greco Giovanni Palomba
«Il New Tennis Torre del Greco ha vinto a Cesena lo scudetto, è campione d’Italia 2021. Davvero complimenti a tutto il gruppo per questo storico risultato.» E’ stato il commento del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.
Dopo la vittoria meritate esultanze per la squadra insieme ai sostenitori.
«Siamo prima ancora che compagni, un gruppo di amici – spiega il presidente del club e giocatore di doppio Filippo Palumbo – Una squadra fatta di giocatori forti, poi i tecnici, le persone che ci seguono da anni e che sono venute anche qui e non per ultimo quello che tutti noi consideriamo il nostro presidente, mio padre Carmine Palumbo.»
Sciarpe al collo ed ironia anche per i riferimenti alla squadra di calcio locale, la Turris, che aveva affrontato in campionato proprio il Messina, battendolo allo stadio cittadino con un netto 5-0.