Il Comandante dei Carabinieri Vincenzo Amitrano lascia Torre del Greco. Prossimo alla pensione, dopo 40 anni di servizio, è stato trasferito ad un reparto speciale di Napoli.
Una lunga carriera che ha sempre procurato ad Amitrano apprezzamento e stima da parte di tutte le Autorità locali e dalle comunità che gli sono state affidate. Il suo impegno sul nostro territorio è iniziato, dapprima come Comandante dei carabinieri del servizio Navale, operando su tutta la costa vesuviana del golfo di Napoli nei territori di San Giovanni a Teduccio, Portici, Ercolano, Torre del Greco, Torre Annunziata e Castellammare di Stabia.
In seguito è stato nominato Comandante della Stazione di Torre del Greco Capoluogo portando a compimento importanti operazioni di Polizia Giudiziaria svolte sotto la direzione delle Autorità Giudiziarie competenti. In questi anni si è distinto per essere un Comandante di prossimità, sempre in prima linea e vicino alla gente, presente sia fornire semplici, sia, soprattutto, per contrastare ogni forma di crimine.
Pluridecorato, per il suo impegno di tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica, è stato più volte premiato da enti ed associazioni importanti del territorio e nazionali. A lui va il merito di aver contribuito all’intitolazione del Parco pubblico Salvo D’Acquisto e al Viale Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa.
Con lui lascia Torre del Greco la moglie Annamaria De Lucia apprezzata insegnante della Scuola Francesco D’Assisi Don Bosco.
I torresi dovranno quindi salutare una figura solida e presente per tutta la comunità, ringraziando per la dedizione al lavoro ed alla giustizia ed augurandogli il meglio per gli incarichi ed i traguardi futuri.