Eduardo Orma Vive a Torre del Greco (NA) Appassionato studioso indipendente di: Archeomisteri, paleoastronautica, civiltà antiche, cristianesimo primitivo e ufologia.
Dal 2020 conduce una trasmissione su youtube: “Oltre la storia” Nel 2021 scrive il romanzo “La ragazza che parlava alle stelle” Nel 2023 scrive il libro: “I giganti – Una specie dimenticata”
Nel 2024 scrive il libro: “I giganti – Racconti, miti e leggende” su Amazon: https://amzn.eu/d/hiDt7wU In tutto il mondo, le mitologie e le leggende sono permeate da racconti avvincenti e misteriosi legati alla presenza di giganti.
Queste figure titaniche, spesso associate a forze naturali o divinità, sono presenti nelle tradizioni orali e scritte di diverse nazioni, ciascuna contribuendo con la propria unicità.
In Europa, le leggende di giganti sono intrinsecamente legate alla mitologia nordica, dove figure come Ymir, il primo gigante, sono emerse dalla creazione stessa del mondo.
Nella mitologia greca, i giganti sono noti come i figli di Gea (la Terra) e Urano (il Cielo). La titanomachia, la guerra tra déi e giganti, è una delle storie più epiche di questa tradizione, con figure come Encelado e Tifone che sfidano il potere divino.
In questo nuovo saggio sull’argomento “Giganti”, l’autore Eduardo Orma offre una panoramica su queste figure ancora mitiche, cosa rappresentavano realmente?