Green Pass: ancora problemi, la segnalazione di un altro cittadino
Continuano a pervenire segnalazioni e richieste di aiuto su problemi inerenti il Green Pass.
Di seguito un altro cittadino ci informa della sua situazione di disagio.
“Devo anche io segnalare questo disagio. Sono stato vaccinato all’AslNa1 il 13 febbraio 2021. Ho ricevuto solo una dose in quanto già avevo anticorpi dovuti ad una precedente infezione da SARS-Cov2. Sono settimane ormai che non riesco a scaricare il certificato verde. Ne ho provate di tutti i colori. Ho telefonato diverse volte al 1500: gli operatori mi dicono continuamente che inviano segnalazioni, ma non succede nulla. Ho provato io stesso a inviare segnalazioni… Risultato? Risposta non pervenuta. Ho deciso allora di chiedere aiuto in farmacia, in quanto queste sono state istituite come punto di riferimento per la consegna del Green Pass. Il farmacista non è riuscito a risolvere il problema e mi ha consigliato di verificare al centro vaccinale dove ho ricevuto la somministrazione se la mia pratica fosse stata chiusa. Verifico: pratica chiusa. Richiamo il 1500 altre decine di volte e mi rassicurano del fatto che di lì a breve avrei potuto scaricare il certificato.Ad oggi non è stato risolto nulla. Trovo ingiusto che avendo il vaccino debba accollarmi le spese di tamponi ogni volta che io abbia bisogno del Pass, che dovrebbe spettarmi di diritto. Tutto ciò fa riflettere su quanto il sistema regionale e nazionale funzionino male e su quanto non riescano a garantire i servizi più semplici… Sono amareggiato.”