In occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, il Centro Antiviolenza “Eirene” dell’Ambito Sociale N30 ha organizzato l’evento di sensibilizzazione “Amore senza lividi”.

L’iniziativa si svolgerà giovedì 25 novembre, alle ore 10, presso Villa Tiberiade.

«Quest’anno Torre Annunziata celebrerà le sue donne guerriere che hanno deciso di riappropriarsi della propria vita accettando il sostegno offerto dal Centro Antiviolenza attivo presso l’Ambito N30 coordinato dal dirigente Nicola Anaclerio – afferma il sindaco Vincenzo Ascione -. Le loro testimonianze raccolte nel libro “Amore senza lividi”, rappresentano il simbolo di un riscatto che si concretizza grazie alla costante presenza di una rete territoriale fatta di sostegno e tutela, alla quale in questa giornata vogliamo dare il giusto riconoscimento come vittoria di un’intera comunità.

Il mio ringraziamento va a tutte le autorità che con la loro instancabile opera sul territorio hanno contribuito al percorso di rinascita di queste donne coraggiose, a conferma del fatto che ormai da diversi anni esiste una solita rete tra istituzioni, e che la stessa si è sempre schierata al fianco di chi ne aveva bisogno, come in questo caso per le donne vittime di violenza.