Sarà un fine settimana di “grandi pulizie” il prossimo nella città di Torre del Greco, grazie all’impegno di associazioni, volontari e gente comune, con il patrocinio e il sostegno dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Luigi Mennella e il coordinamento dell’assessore alla transizione ecologica Laura Vitiello.
Sabaton16 novembre mattina, al molo di ponente dove l’associazione Amici per la pesca Aps, in collaborazione con il centro subacqueo Torre del Greco e l’emittente TVCITY, ha organizzato la “Giornata ecologica”, che prevede la pulizia del mare nella zona adiacente la cosiddetta spiaggia dei pescatori e la pulizia del fondale dello specchio d’acqua dell’area.
Le operazioni avranno inizio alle ore 10.30, con due sub che si recheranno nella zona indicata per la “visita ecologica” dei fondali.
A mezzogiorno, invece, previsto lo spazzamento della spiaggia dei pescatori e la contemporanea uscita di imbarcazioni per la rimozione degli eventuali rifiuti galleggianti presenti in mare.
“La manifestazione – spiegano gli organizzatori – ha come principale scopo quello di indirizzare la collettività verso una maggiore coscienza green”.