Giornata della Terra, alunni protagonisti al plesso Scauda – VIDEO

Una mattinata all’insegna della gioia e dell’aggregazione. Hanno celebrato la Giornata della Terra. Grandi protagonisti gli studenti della primaria del plesso Scauda dell’istituto Falcone-Scauda di Torre del Greco.

Nel cortile della scuola le rappresentazioni a tema. Presente anche una rappresentanza di studenti della secondaria di primo grado. Un’iniziativa fortemente voluta per sensibilizzare i piccoli alunni sulle tematiche ambientali.

La giornata della terra che ricorre il 22 aprile è stata quindi un’occasione per ribadire ulteriormente temi cari alla scuola che porta avanti da tempo un percorso di educazione ambientale coinvolgendo gli studenti in molteplici attività.

“Il messaggio è ancora una volta quello di tutelare e salvaguardare la terra tutti i giorni con i nostri comportamenti quotidiani”, ha ribadito la dirigente Maria Josè Abilitato.

“E’ una giornata speciale perchè segna la ripresa delle attività in un clima di maggiore serenità ma sempre con la massima attenzione alla sicurezza”.

Erano presenti nel cortile della scuola in rappresentanza del Comune, l’assessore Annarita Ottaviano e la consigliera Carmela Pomposo. Donate infatti, dall’amministrazione comunale borracce agli studenti.