Straordinaria impresa del C.G.A. Stabia di Castellammare che con Gabriel Russo e Murilo Coppola si è aggiudicato lo scudetto tricolore allievi categoria Gold 3 della Federazione Ginnastica d’Italia. Gli atleti di Angelo Radmilovic sono saliti sul gradino più alto del podio nel Campionato Nazionale di squadra svoltosi al Palapanini di Modena totalizzando punti 146,650, lasciandosi alle spalle le accreditate società Corpo Libero Gymnastics Team Padova, con punti 144,000, e La Marmora Biella, con punti 141,250.

Ci hanno provato a salire sul podio Gold 1 anche i compagni di club Andrea D’Alessio, Vincenzo Scarpa e Davide Senatore, ma hanno ceduto proprio nelle ultime due rotazioni, concludendo, così, la loro gara al quarto posto. Un risultato di tutto rispetto che, sommato al titolo nazionale conquistato nella Gold 3, conferma il sodalizio stabiese nell’eccellenza nazionale maschile giovanile e lascia ben sperare per il futuro della ginnastica campana.

Buono, infatti, anche il risultato portato a casa dall’altra società impegnata nella categoria Gold 2, la Ginnastica Campania 2000 Napoli. Mattia Ghezzi, Achille Cammarota e Francesco Ambrosino, guidati da Salvatore Galasso, si sono classificati all’11° posto tra le venti squadre finaliste nazionali. Familiari parenti ed appassionati hanno potuto seguire da casa sugli smartphone, in tempo reale, i punteggi degli atleti e le classifiche di squadra, provvisorie e finali, grazie agli accordi tra la FGI e la Livegym. A sovrintendere alle premiazioni, con il cerimoniale anti Covid-19, è stato il Vicepresidente nazionale della Federazione, Rosario Pitton.

A dispetto della quantità di squadre partecipanti, le gare penso che abbiano fatto registrare un buon livello tecnico” questa l’impressione di Angelo Radmilovic, Direttore Tecnico Regionale Maschile della Campania e allenatore del C.G.A. Stabia, visibilmente soddisfatto dei risultati conseguiti nella trasferta emiliana.

Articolo precedenteTragedia in Costiera Amalfitana: agricoltore muore schiacciato da un cancello
Articolo successivoControlli contro lo spaccio a Torre Annunziata: 2 arresti