Un vero orrore ciò che è accaduto nella colonia felina di via Nazionale a Torre del Greco sabato pomeriggio. Un gattino di pochi mesi è stato ritrovato dai volontari del Corpo Gav decapitato e con le zampe amputate.
Il povero animale era affiancato dalla mamma, che, disperata, miagolava e vegliava sul corpo della povera bestiolina. “Un probabile segnale di minaccia nei miei confronti”, dice Salvatore De Chiara, presidente onorario del corpo provinciale guardie ambientali volontarie Napoli, cui è stata affidata la gestione della colonia felina. “Già nei giorni scorsi altri gatti erano stati avvelenati. Sono necessarie pene certe e più severe per chi tortura gli animali”.
De Chiara ha immediatamente sporto denuncia presso la stazione dei carabinieri Capoluogo di Torre del Greco, guidata dal comandante Vincenzo Amitrano. Una scena macabra e atroce da denunciare senza se e senza ma, e anche sui social sono decine i commenti indignati, di residenti e non, che si augurano venga trovato al più presto il responsabile.