torre del greco gallo mennella

“È inutile usare mezzi termini: i servizi sociali rappresentano un settore da troppo tempo in ginocchio e che, a causa degli strascichi dei problemi delle precedenti amministrazioni, ritarda a svolgere gli interventi necessari per le fasce più deboli.

È dall’epoca del sindaco Borriello che il M5S chiede interventi per rimpolpare la macchina comunale di professionalità con nuove assunzioni e non è mai stato ascoltato né da Borriello, né da Palomba. Oggi il prezzo lo pagano i cittadini.

” Dichiara l’ on. Luigi Gallo, referente del gruppo territoriale del M5S di Torre del Greco

“Il governo Meloni ha messo in ginocchio non solo le famiglie povere ma anche i piccoli imprenditori a causa delle scelte sulla guerra e del caro energia”

“Per questo il M5S è preoccupato delle indiscrezioni riguardanti l’interessamento della Guardia di Finanza sull’operato di Alessandro Borrelli, nuovo dirigente delle politiche sociali di Torre del Greco, relativamente al suo precedente incarico al comune di Volla.

L’indagine delle Fiamme Gialle riguarda presunte e gravi violazioni di legge emerse nella gestione dell’Ambito Sociale n. 24, che saranno accertate nei prossimi mesi.”

L’On. Gallo continua:

“In ogni incontro con il sindaco ho sempre riportato l’attenzione della nostra forza politica sui valori di legalità e trasparenza, chiedendo di alzare l’asticella sulle scelte da fare nella pubblica amministrazione che competono direttamente al sindaco.

Quindi auspico che il sindaco svolga gli adeguati approfondimenti anche in questo caso. Bisogna rilanciare un settore di vitale importanza come quello delle politiche sociali ed uscire dalla logica dell’emergenza per dare delle risposte concrete direttamente ai cittadini.”

Articolo precedenteA Torre del Greco la sesta edizione di Spazzapnea
Articolo successivoTorre del Greco: ex clinica a rischio crollo, 4 famiglie evacuate